Autoanalisi in farmacia
- Acidi urici
- Acido Urico
- Colesterolo HDL
- Colesterolo LDL
- Colesterolo Totale
- Creatinina
- Creatinina
- Dosaggio vitamina D
- Emoglobina glicata
- Emoglobina glicata
- Glicemia
- Glicemia
- Natrix - Aller (profili allergie)
- Natrix - Food Intolerance Test (F.I.T.)
- Profilo lipidico (CHOL, TG, HDL, LDL)
- Profilo lipidico completo
- Ricerca dell'Helicobacter Pylori
- Saturazione ossigeno
- Spirometria
- Tempo di protrombina
- Tempo di protrombina (INR)
- Test Covid
- Test gravidanza
- Test PT/INR
- Test Streptococco
- Trigliceridi
Test PT/INR
I pazienti che seguono terapie anticoagulanti orali possono essere soggetti a condizioni cliniche che aumentano il rischio di formazione di coaguli di sangue pericolosi. Grazie al test PT/INR, è possibile monitorare la terapia anticoagulante orale direttamente in farmacia attraverso un prelievo capillare rapido e semplice.
Autoanalisi a domicilio
Intolleranza al lattosio (Breath Test)
Il test per l'intolleranza al lattosio (Breath Test) si basa sul principio che, in presenza di intolleranza, gli zuccheri non digeriti fermentano, producendo idrogeno. Le pareti intestinali assorbono questo gas, che viene poi eliminato attraverso la respirazione. Durante il test, analizzando i picchi di concentrazione di idrogeno nell'aria espirata dopo aver somministrato lattosio, è possibile identificare sia casi di intolleranza primaria che secondaria o transitoria.
Il Breath Test offre un'analisi precisa e non invasiva, permettendo una valutazione tempestiva e accurata delle condizioni di intolleranza.
Elenco prestazioni e servizi
- Analisi acqua e alimenti
- Check Up Renale
- Consulenza nutrizionale
- Densitometria ossea
- ECG
- Fiori di Bach
- Holter ECG
- Holter pressorio
- Plantari Personalizzati
- Pletismografo gambe
- Polisonno
- Prenotazioni CUP
- Ritiro referti ospedalieri
- Spirometria
- Test allergie
- Test benessere intestinale
- Test dell'udito
- Test di gravidanza
- Vaccino antinfluenzale
Analisi acqua e alimenti
La nostra Farmacia esegue un servizio di ANALISI CHIMICHE certificate su acqua, alimenti, aria e terreno per conoscerne la composizione, valutarne la qualità o l’assenza di contaminanti ed, eventualmente, verificarne il rispetto per l’ambiente.
Analizzare l’ACQUA, è importante per essere certi che l’elemento utilizzato quotidianamente per preparare alimenti, bere, lavarci, sia puro e non contenga sostanze potenzialmente dannose per la salute.
È così possibile conoscerne oltre alla composizione, l’eventuale presenza di CLORO, di BATTERI, il RESIDUO FISSO, la DUREZZA e altro. Può essere utile anche per valutare il funzionamento di ADDOLCITORI o DEPURATORI, o testare le acque presenti in una piscina, in un acquario, in una sorgente, in un pozzo.
Possiamo effettuare anche analisi di vari ALIMENTI come, per esempio, il VINO, l’OLIO, il MIELE, il LATTE, il PESCE: conoscerne la composizione qualitativa, quantitativa e le caratteristiche organolettiche, può essere utile sia chi produce o vende alimenti e vuole accompagnare i propri prodotti ad un CERTIFICATO DI QUALITÀ, sia a chi vuole essere informato su ciò che mangia.
Verificare l’assenza di BATTERI, come la Salmonella o il Botulino, può essere fondamentale, inoltre, per scongiurare possibili infezioni da contaminazioni alimentari.
Testare il LATTE MATERNO, può rendersi necessario per avere la certezza che contenga tutti i fattori nutritivi necessari per la crescita del bambino.
L’analisi di un TERRENO, può essere necessaria per scegliere la tipologia di coltivazione o la concimazione più idonea, oltre che saggiare la presenza di eventuali inquinanti.
Grazie a test specifici è possibile individuare anche la presenza di sostanze potenzialmente ALLERGIZZANTI per alcune persone, come ACARI, GLUTINE, LATTOSIO, ANIDRIDE SOLFOROSA su materiali o alimenti.
Oppure ancora, si può testare la presenza di AMIANTO, BENZINE, PCB, RADIOATTIVITÀ o altre sostanze tossiche presenti nell’ambiente.
Per eseguire l’analisi è sufficiente rivolgersi in farmacia: vi forniremo le MODALITÀ di PRELIEVO della sostanza da testare e l’apposito CONTENITORE dove inserirne un campione.
Il RISULTATO del test (certificato dal laboratorio chimico) vi verrà consegnato dopo circa 10 giorni.
Siamo a vostra completa disposizione per un’eventuale consulenza nel caso in cui ci sia la necessità di ulteriori chiarimenti